Formazione

Coghy

Alex Coghy

Alex Coghy. 

Da 15 anni suono in diversi gruppi medioevali e nel 2016 ho fondato i Lumacorni. 

Ad oggi, compongo brani "d'Ispirazione medioevale". 

Ho all'attivo 4 CD e ho suonato in numerose manifestazioni storiche: Austria, Belgio, Danimarca, Slovenia, Spagna e Portogallo e logicamente Italia! 

Manuel

Manuel Suardi

Manuel Suardi. 

Sono l'unico lombardo, insieme al Conte Seba, in questa banda di Furlani.

Amo la musica fin da bambino, quando ho iniziato a studiare flauto traverso. Grazie alla mia passione per gli aerofoni a sacco, ho incontrato il Sommo Maestro Coghy ed è stato "amore" a prima vista! 

Essere un Lumacorno mi consente di coltivare la mia passione e di divertirmi girovagando nella  bella Italia.

Thomas

Thmas Titze


Thomas Titze, nato come chitarrista alias DJ Jesus !

Man mano che gli anni passano, cerco di aprirmi a più generi possibili, approdando nel 2017 nei Lumacorni come percussionista. 

Mi sono  appassiono così all'ambiente magico delle rievocazioni storiche, e ad oggi suono anche il Bouzouki creando così nueve armonie ancor più suggestive .

Nonostante l'inesistente bagaglio tecnico riguardante l'impugniatura delle bacchette che sfocerà in tendinite, apporto il mio contributo creativo nei Lumacorni, ostinandomi su metriche di 4/4 pattern ritmici in 5/8 o meglio ancora 7/8 !!!!


Davide

Davide Pozzar

Davide Pozzar, alias Dave e anche detto  " Il Pelato di Brazzers". 

Nato come batterista in tarda età, sono stato reclutato da Coghy nell'attuale formazione come percussionista. 

Nonostante i trascorsi da ex-galeotto e pornoattore, intraprendo entusiasta questa nuova esperienza ritmica nell'ambito delle Rievocazioni Storiche Medioevali continuando a battere sempre piu' forte le pelli !!! 

Sempre !!!!


Azzurra Gasparini

Azzurra ... meglio conosciuta come "Pandemonium",

nata a Final Borgo da sempre appassionata di Rievocazioni Storiche e di musica medioevale, ho suonato per diversi anni nel gruppo storico Tamburini Marchionali di Final Borgo,

Ho diverse passioni, il cucito e la musica fanno da sempre parte della mia vita 

Mi sono trasferita in terra Furlana da qualche anno e oggi suono il Davul nei Lumacorni,           il mio compito è quello di tenere ordine nel gruppo ! ma il mio  motto è "Ritmo, Rimo!!!"

Sebastiano


Sebastiano Suardi, meglio conosciuto come "Il Conte Seba". 

Ho ben UNDICI anni e da cinque, grazie a papà Manuel, sono entrato a far parte di questa formazione che da subito ho arricchito grazie al mio fascino (sono l'idolo di bimbe e mamme) e alla mia indiscussa presenza scenica (tutti mi guardano!).

Ho iniziato  nei Lumacorni  con il tamburo, da quattro anni ho iniziato il mio percorso di studi musicali studiando violino e solfeggio, dall'estate 2023 suono anche io la Cornamusa e sono già il capo del gruppo... d'altronde sono un Conte!

Consiglio a tutti i bambini di imparare a suonare almeno uno strumento: oltre ad essere bellissimo, si conoscono tante persone divertenti in posti meravigliosi!